top of page

VISION PRO: fanbase product or innovation?

Dopo 9 anni Apple presenta al mercato un nuovo prodotto: VisionPro, un visore a realtà mista (aumentata e virtuale) che va ad aggiungersi ai già ben noti prodotti della mela e che, secondo gli analisti di Goldman Sachs, porterà nel primo anno di uscita, il 2024, un fatturato di circa 11 mld di euro.

Il visore Apple entra così in una fetta di mercato nella quale sia Meta che Google non sono ancora riusciti a sfondare con i loro prodotti, ma, come noto, l’appeal dei prodotti Apple è sempre maggiore rispetto a quello delle altre aziende poiché può vantare una fanbase a livello mondiale che farebbe di tutto per avere un nuovo prodotto Apple tra le mani.

Il nuovo visore, lanciato attualmente solo negli Stati Uniti, costerà 3.499 dollari e non avrà nessun controller, si comanderà soltanto con il movimento degli occhi e delle mani ed a differenza degli altri visori si avrà la possibilità di far vedere gli occhi di chi lo indossa, risultando più come un occhiale.

Riusciranno le novità implementate dalla casa di Cupertino a far esplodere un mercato ancora un po ingessato come quello dei visori a realtà aumentata?

Per scoprirlo basterà attendere il 2024.



18 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page